RallyRama

Sport e Motori nella storia

1 novembre 2019 – La bomba puntuale è scoppiata! E’ vero, Ott Tänak lascia la Toyota, con la quale ha appena vinto il campionato mondiale piloti rally ed ha siglato un accordo biennale con Hyundai Motorsport.

La notizia era nell’aria da qualche tempo. Si sapeva che il fenomeno estone e il team principal Tommi Makinen non erano più sulla stessa lunghezza d’onda. Pertanto nessuna meraviglia che, appena ha avuto la conferma matematica della vittoria nel campionato, con la relativa lievitazione dell’ingaggio, Tänak ha chiuso con Hyundai. Assieme a Thierry Neuville va a costituire un team davvero fortissimo in grado di supportare le continue ambizioni del team nel campionato costruttori, partendo dal Rally Monte-Carlo (23-26 gennaio).

L’annuncio di Hyundai Motorsport conferma per il 2020 Dani Sordo e Sébastien Loeb che condivideranno la terza vettura, mentre Andreas Mikkelsen e Craig Breen  stanno trattando per una possibile collaborazione nel 2020.

E’ probabile che il passaggio di Tänak alla Hyundai innesti altri movimenti. Toyota ha bisogno di un altro top driver, il solo Rovanperä non può bastare…

 

 

Categories: News

Leave a Reply