RallyRama

Sport e Motori nella storia

6 febbraio 2020 – Questo fine settimana la fase preliminare diCI Rally Italia Talent 2020 compie il giro di boa. La quinta delle nove selezioni di zona si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 febbraio all’Adria International Raceway di Cavanella Po (RO), che l’anno scorso aveva ospitato la finale nazionale del Talent.

A fine gennaio le iscrizioni a Rally Italia Talent 2020 hanno toccato quota 10.000. Questo numero, mai raggiunto nelle edizioni passate, testimonia l’apprezzamento crescente per la manifestazione ideata da Renzo Magnani e lanciata da ACI Sport nel 2014. Il suo format permette agli aspiranti rallisti di provare a mettersi in luce per coronare un sogno: partecipare gratuitamente, come piloti o come navigatori, a una vera gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Una corsa per tutti

Come ricorda l’hashtag #rallypertutti, Rally Italia Talent 2020 accetta le candidature più varie da parte di chiunque abbia compiuto almeno 16 anni (i minorenni devono presentare la liberatoria dei genitori), a prescindere dal fatto che abbia o no una licenza oppure la patente. Da quest’anno, l’invito a iscriversi è valido anche per le persone diversamente abili. L’Organizzazione si è dotata infatti di un simulatore e di una SWIFT a cambio robotizzato con comandi speciali, studiati ad hoc per chi è colpito da paraplegia agli arti inferiori. L’obiettivo di Rally Italia Talent e Suzuki è quello di abbattere le barriere sociali e di permettere ai meno fortunati di affrontare tutte le prove di destrezza, al pari degli altri concorrenti e in totale sicurezza.

Le prossime tappe di Rally Italia Talent

21/22/23 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH)

29 febbraio/1 marzo – Autodromo del Levante (BA)

6/7/8 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN)

13/14/15 marzo –  Autodromo di Pergusa (EN)

Categories: News

Leave a Reply