RallyRama

Sport e Motori nella storia

10 ottobre 2020 – Un gara veramente bella quella che si sta correndo in Sardegna quale sesto appuntamento del campionato mondiale FIA rally.

C’è un pilota della terza Hyundai, Dani Sordo, che sta sfruttando al meglio il suo turno di rotazione, ed oggi ha consolidato la sua leadership e alla vigilia della tappa decisiva intravede il bis del successo abbastanza fortunoso dell’anno. Lo spagnolo ha 27,4 secondi da ammistrare nelle quattro ps di domani, la  Cala Flumini e la Sassari – Argentiera da ripetere due volte, 42 km che lo separano dallo champagne. Alle sue spalle quelli che sono i più credibili candidati al titolo, Ogier e Neuville, se le stanno dando di santa ragione per un secondo posto che vale oro. Il francese di Toyota, autore di una garnde seconda tappa, ha chiuso la giornata con 1,5 secondi sul belga di Hyundai e domani…

La gara dei primi tre sta oscurando le prestazioni del resto della compagnia. Evans viaggia in un anonimo quarto posto, Suninen è scivolato dai piani alti in quinta posizione, Tänak è sesto a più di due minuti. Jari Huttunen leader RC2 con la Hyundai dovrà invece difendere 10,5 secondi di margine su Kajetanovicz.

In una gara tanto dura un plauso va a Umberto Scandola e Alberto Scandola, primi italiani in classifica, entrambi nella top twenty con le loro R5.

Dani Sordo (ESP) Carlos del Barrio (GB) team Hyundai i20 Coupe WRC

Sebastien Ogier (FRA) – Julien Ingrassia (FRA) Toyota Yaris WRC

Categories: News

Leave a Reply