RallyRama

Sport e Motori nella storia

12 ottobre 2020 – Primo equipaggio italiano al traguardo , 16ma posizione assoluta e un 4°posto tra le vetture R5 iscritte al Mondiale WRC3. Un quarto posto per guardare al futuro con ottimismo per Umberto Scandola e Guido D’Amore vicini al podio nella classifica del Mondiale WRC3 al 17° Rally Italia Sardegna. Dopo tre giorni e 238 km di prove speciali cronometrate la coppia di Hyundai Rally Team Italia raccoglie un buon risultato che ripaga in parte gli sforzi fatti durante la preparazione e lo svolgimento della gara mondiale. Alla fine rimane solo un po’ di amaro in bocca per qualche errore nella fase iniziale della gara e per la rottura di un semiasse nella seconda tappa, due contrattempi che hanno rallentato la rincorsa al podio che ormai era nel mirino del pilota veronese.

Non posso dire di non essere soddisfatto”, sottolinea Umberto Scandola ,“lottare per il podio in una gara mondiale contro i migliori piloti della specialità che corrono in tutte le tappe del WRC3, dimostra che stiamo facendo assieme al team un buon percorso di crescita, ma a motori spenti rimane un po’ di amaro in bocca per i secondi persi in un paio fasi del rally. Specialmente domenica avremmo voluto segnare qualche tempo importante e sono sicuro che ci saremmo riusciti,ma onestamente non serviva rischiare nulla visti i distacchi che avevamo in classifica, sia davanti, sia dietro. Chiudiamo il rally al quarto posto di categoria , con qualche ottimo riscontro cronometrico e con un grande bagaglio d’ esperienza che ci tornerà utile nelle prossime gare.

A casa analizzeremo bene le diverse fasi della gara e i problemi incontrati per poterci migliorare nelle prossime sfide,senza dimenticare che quest’anno la gara è stata molto dura e il livello dei miei avversari era decisamente più alto rispetto a qualche anno fa . Con i 12 punti conquistati in Sardegna abbiamo smosso la classifica anche se dopo tutte le incognite sanitarie che hanno condizionato questa stagione abbiamo messo da parte il programma iniziale e stiamo impostando le basi per un impegno estero nel 2021”

Categories: News

Leave a Reply