30 ottobre 2020 – Il ventiseienne Alessandro Casella, dopo la vittoria al Rally del Ciocco, si è ripetuto a Verona nel secondo appuntamento per il PEUGEOT Competition 208 Rally Cup TOP, massima serie dei trofei PEUGEOT per i Clienti sportivi giunta alla 41esima edizione consecutiva.
Dopo l’annullamento del Rally di Sanremo per la tempesta meteo nella notte precedente la gara, i protagonisti del monomarca PEUGEOT si sono affrontati sulle tormente strade del veronese, rese ancora più insidiose dalle incerte condizioni meteo che hanno portato fango e foglie sull’asfalto che hanno complicato la scelta del tipo di pneumatici, nonostante la flessibilità di utilizzo dei prodotti Pirelli.
Casella ha subito preso il comando del folto gruppo di PEUGEOT 208 R2B al via (ben undici) ed ha mantenuto la leadership sino al termine, completando il suo en-plein con la vittoria nella Power Stage che gli ha garantito ulteriori punti in classifica.
Alle sue spalle ad emergere è stato Davide Nicelli che ha lasciato la lotta per il terzo posto a Christopher Lucchesi jr . e al promettente Fabio Farina, finiti poi nell’ordine.
Dato che il Rally di Sanremo non verrà sostituito, la prossima gara in programma – il Rally Tuscan Rewind di scena sugli sterrati del senese il 22 novembre prossimo – sarà il terzo ed ultimo appuntamento stagionale. Uomo da battere di nuovo Alessandro Casella, che si presenterà al via con 10 punti di vantaggio su Lucchesi, 14 su Nicelli e 16 su Farina. Anche se l’aritmetica, con 18 punti come bottino massimo di gara fra classifica generale e di Power Stage, consente a questi quattro piloti di restare in lizza per il titolo.
Nelle foto Casella con la vettura celeste e Nicelli con quella bianca