RallyRama

Sport e Motori nella storia

20 dicembre 2020 – Umberto Scandola, insieme a Daniele Pasi, al 29° Rally “Ciocchetto Event”, il classico appuntamento di fine anno a Castelvecchio Pascoli all’interno della tenuta del Ciocco. Il pilota veronese portacolori di Movisport era al volante della Hyundai i20 R5 ufficiale italiana con la quale in un primo momento doveva correre il fratello Riccardo che poi ha rinunciato.

Passato subito in testa con il successo nella prima e nella seconda prova speciale, Scandola ha guidato la gara fino al termine, respingendo gli attacchi di Paolo Andreucci che sulle strade di casa cercava il poker con la Citroën C3 R5 (ultima corsa con questa designazione del gruppo) navigato da Davide Castiglioni.

Delle tredici prove in programma, Scandola ne ha vinte nove, tre Andreucci e l’ultima Alessandro Perico, per una volta al volante della “sua” Škoda con la quale ha centrato il podio.

“E’ stato davvero bello vincere il Ciocchetto Event 2020 – ha commentato Umberto Scandola all’arrivo – è bello vincere al Ciocco, che è un luogo a cui sono affezionato per tanti ricordi sportivi e soprattutto è stato bello vincere perché chiudiamo con una affermazione una stagione, per me, povera di risultati, in un Ciocchetto che, per il podio finale, sembra una gara di Campionato Italiano Rally di tre o quattro anni fa!”.

Con Scandola festeggia anche Daniele Pasi, che vince il Memorial Maurizio Perissinot, mentre l’altro portacolori Movisport Gianluca Tosi,  quarto a poco più di quattro secondi da Perico.

Umberto Scandola (foto Amico Rally)

Categories: News

Leave a Reply