RallyRama

Sport e Motori nella storia

4 marzo 2022 – E’ già Rally il Ciocco e Valle del Serchio! Stamane lo shake down nel pomeriggio. Sentiamo gli ultimi due campioni d’Italia: “Riparte una nuova stagione con tante novità, mentre rimane inalterata la voglia di lottare per il titolo” racconta Giandomenico Basso. “Dopo parecchi anni torno a lavorare con il team Friulmotor e ho trovato una struttura professionale e molto motivata. Ho appena affrontato due sessioni di test al volante della nuova Hyundai i20 N Rally2 e sono soddisfatto delle prime impressioni, anche se indubbiamente siamo solo all’inizio del percorso di affinamento e ogni rally ha caratteristiche molto eterogenee. Quest’anno il campionato prevede solo sette gare e dobbiamo cercare di essere subito competitivi contro i nostri avversari che sono sempre di livello alto. Il Ciocco è una gara complicata, a causa di un asfalto con molte variazioni di grip e prove molto differenti tra di loro. Personalmente questo rally mi è sempre piaciuto, qui ho vinto 4 volte con 4 vetture diverse, ma non sarà sicuramente facile ripetersi. Le auto dell’ultima generazione sono sofisticate e richiedono un certo adattamento per sfruttarle al 100%. Dunque imposteremo una gara accorta cercando di prendere confidenza e di migliorare km dopo km, come è normale quando si sale su una vettura nuova”. 

I

Giandomenico Basso campione in carica

 

Andrea Crugnola campione 2021

test dei giorni scorsi sono andati decisamente bene, il feeling con la vettura e gli pneumatici è ottimo” dice Andrea Crugnola. “Siamo entusiasti di essere nuovamente al via del CIAR Sparco con la nuova formula del campionato solo su asfalto. Una novità che vedremo come influirà sull’andamento della stagione. Noi vogliamo fare bene e puntiamo al titolo”.

A fare da eco alle aspettative e alla determinazione di Andrea, Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco®: “Sparco è orgogliosa di essere al fianco di Andrea Crugnola e Pietro Ometto in questo ambizioso progetto della scuderia F.P.F. Sport che vede un maggiore coinvolgimento dell’azienda da partner tecnico del team a vero e proprio main sponsor. Ciò è in linea con l’importanza sempre più centrale dell’equipaggiamento tecnico della vettura e dei piloti per accrescere il loro livello di performance e sicurezza. Tra i prodotti che indosseranno Andrea e Pietro vi è il nuovo casco JET “RJ-Carbon” che offre soluzioni di insonorizzazione, comfort e qualità acustica del suono fortemente innovative“.  A completare l’equipaggiamento tecnico di Andrea Crugnola e Pietro Ometto sarà l’abbigliamento tecnico da gara con il più alto livello di protezione e confort Sparco® personalizzato con un design unico a completare la livrea ufficiale della macchina.

Categories: News

Leave a Reply