RallyRama

Sport e Motori nella storia

Alessandro Casella-Rosario Siragusano, Renault Clio Rally5 #80

Quarto appuntamento della stagione per il CIAR Junior, il campionato italiano promosso da ACI Sport dedicato ai piloti Under 28 che si confrontano con le Clio Rally5. Casella, che si presentava già in testa al campionato a Roma, con Siragusano alle note, ha dominato il rally laziale lasciando solo due prove speciali ai rivali, un risultato che gli consente di allungare in campionato su Nicelli che, in coppia con Pieri, lo segue ad 8 lunghezze di distacco.

Il terzo gradino del podio è andato a De Antoni, con Musiari al suo fianco, che riesce così ad accorciare in classifica su Mattia Zanin, che in questa occasione aveva Giancarla Guzzi al suo fianco. Zanin, rallentato da una foratura nel corso della prima giornata che ha poi condizionato il rendimento della sua vettura anche in seguito, ha infatti chiuso solo al sesto posto e si trova ora a dover gestire solo due punti di vantaggio sul rivale per la terza piazza in campionato.

Il CIAR Junior e il Tricolore Due Ruote Motrici torneranno in scena al Rally 1000 Miglia che, con base a Brescia, è in programma il 26 e 27 agosto.

 

 

 

Categories: News

Leave a Reply