RallyRama

Sport e Motori nella storia

Jan Kopecký ha ottenuto la decima vittoria da record al Barum Czech Rally Zlín con una guida misurata nell’ultima tappa di domenica.

“Questa è stata una delle vittorie più difficili di tutte perché le condizioni erano davvero assurde”, ha detto Kopecký. “Anche oggi la pioggia ci ha seguito in ogni singola tappa. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato: è stato un ottimo weekend per noi”.

Filip Mareš si è imposto in una lotta a tre con Simon Wagner ed Erik Cais per il secondo posto. Il pilota ceco ha preceduto Wagner di appena 1,8 secondi alla chiusura dei giochi.

Wagner nella Power Stage è andato largo in una innocua curva a sinistra, perdendo almeno cinque secondi quando ha schiacciato l’acceleratore per tirare fuori la sua Fabia da un fosso. Senza quel problema, il secondo posto assoluto avrebbe potuto essere suo.

Cais, l’unico pilota non Škoda nella top 10, è stato rallentato da una foratura alla posteriore sinistra che ha gli ha negato qualsiasi possibilità di podio. Ha chiuso a 7,0 secondi da Wagner, su una Ford Fiesta Rally2.

A quasi quattro minuti di distanza si è piazzato Norbert Herczig, che ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale in quinta posizione assoluta. Ha preceduto il compagno di squadra del Team MRF Tyres Simone Campedelli di soli 24,3 secondi. Alberto Battistolli si è ritirato a Bunč 2 dopo essere uscito di strada.

Andrea Mabellini è secondo nelle classifiche ERC 4 W ERC4 Junior, Giorgio Cogni quarto nel trofeo Clio.

La stagione ERC si conclude con il RallyRACC Catalunya – Costa Daurada dal 20 al 22 ottobre. L’appuntamento è a Salou.

 

Categories: News

Leave a Reply