RallyRama

Sport e Motori nella storia

Piazza San Carlo a Torino ha ospitato la cerimonia del via del XXV Rallye Monte-Carlo Historique con ben 132 equipaggi al va con le loro auto storiche. Presente anche il sindaco Stefano Lo Russo

Eccezionale cornice di pubblico alla cerimonia di partenza del XXV Rallye Monte-Carlo Historique, gara internazionale di regolarità per auto storiche, che si è tenuta giovedì 26 gennaio a Torino in piazza San Carlo a cura dell’Automobile Club Torino, che ha iniziato così i festeggiamenti dei suoi 125 anni di storia.

A dare il via alla prima vettura – la Porsche 911 del belga Cornet, vincitore dell’edizione 2022 della corsa monegasca – il sindaco di Torino Stefano Lo Russo. La Città di Torino, insieme alla Regione Piemonte, ha patrocinato questo evento che ha visto al via 132 equipaggi provenienti da 21 differenti nazioni. La maggior parte degli equipaggi è rimasta molto colpita dalla bellezza della città e, soprattutto dal calore del pubblico, presente in Piazza San Carlo sin dalla mattinata, quando si sono svolte le operazioni di punzonatura dei veicoli, costruiti tra il 1950 e il 1980.

Il via alle 19,00 con due ali di folla ad accompagnare le automobili lungo via Roma, piazza Castello e via Po. La carovana ha poi proseguito il percorso nella notte raggiungendo la Francia e il Principato di Monaco, passando da Perosa Argentina, Sestriere e il Colle del Monginevro.

Il Rallye Monte-Carlo Historique si conclude mercoledì 1° febbraio nel Principato di Monaco.

Categories: News

Leave a Reply