RallyRama

Sport e Motori nella storia

E tre! Andrea Crugnola non fa sconti. Dopo aver vinto Ciocco e Piemonte incassa anche il terzo appuntamento del CIAR SPARCO 2023: la Targa Florio, dotata di un coefficiente 1,5, che gli permette di consolidare ancor di più la leadership nel massimo torneo tricolore.

Il successo di Crugnola e Ometto alla Targa Florio è stato netto. In testa sin dalla prima prova con la Citroen C3 dei Fabbri, un vero orologio, è stata netta. Una sorta di gara perfetta, un passo regolare o il grand attak, quando ce ne era bisogno.

II Sicilia, Crugnola, già primo nel 2022, come  già ad Alba, ha ritrovato Gian Domenico Basso, che chiaramente si pone come principale avversario per il titolo. “Giando”, dopo aver salato l’appuntamento iniziale, contando sul regolamento che quest’anno consente uno scarto, dunque sette risultati su otto gare, ha preso in mano la Skoda Fabia Evo Rally2, ha dato il massimo, e alla fine ha chiuso secondo a 20”9 dal rivale, al quale ha dato appuntamento al Rally San Marino, dove la carovana tricolore si sposterà fra un mese e per la prima volta affronterà lo sterzo.

Terzo gradino del podio per l’idolo di casa Marco Runfola, che avrebbe potuto aspirare anche a qualcosa di più senza una foratura.

TOP 10 ASSOLUTA:

  1. Crugnola-Ometto (Citroen C3) in 57’30.8;
  2. Basso-Granai (Skoda Fabia RS) a 20.9;
  3. Runfola-Federighi (Skoda Fabia 2 Evo) a 28.3;
  4. Andolfi-Gonella (Skoda Fabia 2 Evo) a 30.3; 5. Avbelj-Andrejka (Skoda Fabia 2 Evo) a 32.5; 6. De Tommaso-D’Ambrosio (Skoda Fabia 2 Evo) a 43.5;
  5. Ferrarotti-Bizzocchi (Skoda Fabia 2 Evo) a 1’14.9;
  6. Scattolon-Farnocchia (Volkswagen Polo GTI) a 1’23.1;
  7. Mazzocchi-Gallotti (Citroen C3) a 1’37.3; 10. Rusce-Musiari (Skoda Fabia 2 Evo) a 1’42”2

Categories: News

Leave a Reply