RallyRama

Sport e Motori nella storia

Hayden Paddon impegnato nella campagna europea ha trovato in Polonia un altro ostacolo. Nella terra dei laghi Masuri i

Martin Sesks

Hayden Paddock

Il ventitreenne pilota lettone Mārtiṇš Sesks ha conquistato la sua seconda vittoria nel Campionato Europeo Rally FIA, dopo aver respinto e poi superato il leader del campionato Hayden Paddon, vincendo il 79° Rally di Polonia di ORLEN, domenica 21 maggio.

Con Renars Francis sul sedile di destra della sua Škoda Fabia RS Rally2 del Team MRF Tyres, Sesks è il terzo vincitore diverso nelle tre gare disputate finora. Paddon primo a Fafe, Bonato alle Canarie, Sesks ai laghi Masuri. Pure tre, diverse, sono le vetture vincenti: Hyundai in Portogallo, Citroen alle Canarie, Skoda in Polonia.

Sebbene Sesks sia sembrato inizialmente sulla difensiva quando il suo rivale del BRC Racing Team ha vinto la prova d’apertura di domenica per ridurre il divario a 7,4 secondi, non è passato molto tempo prima che il ventitreenne lettone spiccasse il volo per vincere davanti a Paddon con 39,6 secondi.

Andrea Mabellini era ottavo quando, durante la SS13, è uscito di strada finendo contro le balle di fieno e si è cappottato. Alla fine, ha ripreso la strada ma si è ritirato poco dopo. Gli altri italiani: Campedelli quindicesimo, Daprà venticinquesimo e quarto nell’ERC4 Junior, giusto davanti alla Somaschini

Il tour di tre eventi su ghiaia  dell’ERC continuerà il mese prossimo, quando il Tet Rally Liepāja ospiterà il quarto appuntamento della stagione ERC dal 16 al 18 giugno.

Categories: News

Leave a Reply