RallyRama

Sport e Motori nella storia

A testimonianza della crescente importanza internazionale del Rally di Roma Capitale, Max Rendina ed una delegazione del gruppo organizzatore di Motorsport Italia hanno incontrato l’Ambasciatore della Repubblica di Türkiye in Italia Ömer Gücük consegnando un riconoscimento per la fruttuosa collaborazione 2023.

Lo stesso Ambasciatore aveva partecipato con la famiglia all’evento dello scorso luglio nella scenografica ed unica cornice del Colosseo, momento inaugurale del rally.

Durante l’incontro, terminato con la consegna del riconoscimento, oltre al reciproco scambio di saluti ed all’illustrazione dei dettagli tecnici, sportivi e di sicurezza che hanno ruotato intorno alla corsa, l’Ambasciatore ha auspicato che, data l’esperienza nella gestione di eventi internazionali maturata da Motorsport Italia in questi anni, si possa organizzare qualcosa di simile in futuro anche in terra turca.

“È stato un incontro molto piacevole – ha commentato Max Rendina – L’Ambasciatore ha partecipato quest’anno per la prima volta al Rally di Roma Capitale e ne è rimasto entusiasta e per noi è stato un enorme piacere averlo coinvolto nella manifestazione. La cornice del Colosseo è stata davvero impareggiabile e questo contesto ci ha permesso di testimoniare l’importanza della promozione turistica internazionale attraverso un evento sportivo, uno dei nostri obiettivi principali”.

A questo punto

L’AMBASCIATORE TURCO, MAX RENDINA., SIMONE FERRARO, BRUNO DE PIANTO

giova ricordare che il Rally di Turchia ha collezionato nove edizioni con validità mondiale, ma dopo il Covid non è più rientrato nel calendario iridato. Chissà se con Max ed una delegazione del gruppo organizzatore di Motorsport Italia non possa farcela. Potrebbe essere una chiave di lettura dell’incontro con l’ambasciatore Ömer Gücük…

 

Categories: News

Leave a Reply