RallyRama

Sport e Motori nella storia

Hyundai Motorsport gioca d’anticipo. La casa coreana schiererà  nel Campionato del Mondo Rally (WRC) FIA 2024 Thierry Neuville e Ott Tänak.

Tänak, insieme al copilota Martin Järveoja, torna nel team dove ha conquistato cinque vittorie in tre stagioni a partire dal 2020, Motorsport. L’estone è uno dei piloti più versatili di questo sport e ha svolto un ruolo fondamentale nella difesa del titolo costruttori del team nel 2020.

Neuville, che ha conquistato 18 delle 26 vittorie del team nel WRC, è stato un punto fermo della squadra di Alzenau sin dalla stagione di debutto nel 2014. La squadra rimane fedele al belga, che ha contribuito alla conquista di due campionati costruttori nel 2019 e nel 2020.

Gli accordi con Tänak e Neuville riaffermano l’impegno del team Hyundai Motorsport nel WRC, che nel contempo sta valutando tra le diverse opzioni per il resto della formazione del WRC 2024.  La prossima stagione rappresenta un’importante pietra miliare nella storia dell’azienda, che festeggerà il decimo anniversario del suo debutto nella serie.in

Cyril Abiteboul, Team Principal di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: “Hyundai Motorsport è nata per lottare con l’obiettivo di vincere gare e campionati, affermandosi come un concorrente competitivo e con tutti gli elementi necessari per portare in gara delle prestazioni ottime, grazie alle nostre auto, all’organizzazione e il talento di guida dei nostri piloti. Nell’esplorare le nostre opzioni per il 2024, ho avviato un dialogo con Ott, che si è detto entusiasta delle rinnovate ambizioni e della struttura che stiamo mettendo in piedi. Siamo lieti che sia pronto a riprendere il lavoro con la nostra squadra. Sono certo che, nell’ambiente giusto, Thierry e Ott sapranno tirare fuori il meglio l’uno dall’altro.

Ott Tänak, che ha appena vinto il Rally del Cile, ottenendo il secondo successo della stagione con la Ford Puma, ha dichiarato: “Sono entusiasta di rientrare in Hyundai Motorsport a partire dalla stagione WRC 2024. Da quando le nostre strade si sono separate esattamente un anno fa, il team ha lavorato duramente sulla nuova struttura tecnica. Hyundai Motorsport ha una visione e un obiettivo chiari per il prossimo futuro e questo mi ha convinto a unire nuovamente le forze.”

Il movimento mette in difficoltà la M Sport, d’altra parte c’è un problema di ingaggi. Non c’è dubbio che Hyundai disponga di un “gruzzolo” superiore a quello della squadra di Malcolm Wilson, di cui si attenda la prima mossa…   ÄÄ

Categories: News

Leave a Reply