RallyRama

Sport e Motori nella storia

MRT. il pneumatico che ha trionfato nelle ultime tre edizioni del campionato italiano su terra con il pluricampione italiano Paolo Andreucci (nella toe ha dimostrato competitiva e performance su larga scala con vittorie assolute nel FIA European Rally Championship e nel Campionato Italiano Assoluto Rally si propone ora su larga scala, sempre sugli sterrati tricolori  con un apposito trofeo monogomma

Le iscrizioni al MRF Rally Trophy Italia apriranno a breve tramite il sito ufficiale dedicato a questa iniziativa, mrftrophy.it. I concorrenti saranno suddivisi in cinque Raggruppamenti: Rally2, Rally4, Rally5, 2 Ruote Motrici (che comprende tutte le classi non incluse in Rally4 e Rally5) e 4 Ruote Motrici (con tutte le categorie non incluse in Rally2).

MRF Rally Trophy Italia metterà in palio un montepremi intorno ai 100.000 Euro, distribuito fra premi in denaro alla fine della stagione in base alle classifiche assolute e di Raggruppamento oltre alla fornitura di treni gomme MRF Tyres, che verranno assegnati in base alle classifiche di ciascun appuntamento in calendario.

L’estratto del regolamento che permette una visione più ampia dell’assetto del trofeo aggiungendo dettagli come la fornitura degli pneumatici, l’attribuzione dei punteggi, i requisiti di partecipazione e molto altro è disponibile su mrftrophy.it.

Vivek Ponnusamy, CEO di MRF Tyres Europe:
Siamo entusiasti di lanciare il nuovo MRF Rally Trophy Italia, un’iniziativa che riflette il nostro impegno nel supportare il motorsport e promuovere l’eccellenza nel rally italiano. Abbiamo investito molto in questi anni per rafforzare la competitività dei nostri prodotti affiancando al processo produttivo il lavoro di piloti d’esperienza, in primis Paolo Andreucci, che ci hanno permesso e ci permettono di continuare a migliorare la performance degli pneumatici MRF Tyres. MRF Rally Trophy Italia prosegue questa linea nelle gare su terra dove abbiamo ottenuto alcune delle soddisfazioni più importanti degli ultimi anni: vogliamo offrire una base equa e competitiva per tutti i partecipanti, con un montepremi importante in grado di gratificare non solo le prestazioni sportive ma anche gli investimenti dei team e degli equipaggi. Sono sicuro che assisteremo ad una sfida appassionante e spettacolare durante tutta la stagione 2024. Un grazie ad ACI Sport per la collaborazione che ci garantirà un palcoscenico di prestigio come quello del Campionato Italiano Rally Terra”.

Il commento di Oriano Agostini, di PRS Group:“Una bellissima notizia per tutto il movimento dei rallies su terra, l’arrivo di un costruttore a titolo ufficiale è sempre di buon auspicio, sicuramente sarà un sostegno importante per i concorrenti e di riflesso anche per noi organizzatori. Sono sicuro che il Campionato su terra di quest’anno sarà una sfida ancora più appassionante e spettacolare degli anni scorsi”.

Calendario MRF Rally Trophy 2024
9 marzo – 10 marzo: 3° Rally Città di Foligno
6 aprile – 7 aprile: 15° Rally Val d’Orcia
18 maggio – 19 maggio: 31° Rally Adriatico
21 giugno – 23 giugno: 52° San Marino Rally
25 ottobre – 27 ottobre: 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino
23 novembre – 24 novembre: 18° Rally delle Marche

 

 

 

Categories: News

Leave a Reply