RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 febbraio 2017) – La tradizionale Prova Spettacolo all’ippodromo di Karlstad darà il via stasera alle 20 al Rally di Svezia, secondo round del Campionato Mondiale FIA Rally 2017. I 101 concorrenti iscritti alla gara proseguiranno poi per il Service Park di Torsby, distante più di cento km, dove arriveranno poco prima delle 22.

La prima tappa di domani, lunga 527 km, prevede sette PS per un chilometraggio complessivo di 145 km. Sette le prove di sabato, per un totale di 125, quando si ritornerà a Karlstad, dove a conclusione della giornata si ripeterà la Super Speciale all’ippodromo.

Domenica conclusione con tre PS, compresa la Power Stage finale di 16,49 km prima dell’arrivo previsto per le 12,38.

Il lei motivi della gara sarà il nuovo confronto tra Hyundai e Ford, che a Montecarlo sono sembrate le più avanti tra le nuove W.C., la verifica delle reali possibilità Toyota, e il riscatto della Citroën che questa volta affida la seconda C3 a Craig Breen.

Ci sarà anche Mas ØP-20170209-00827_Newsstberg con la Fiesta WRC 2017, che ha staccato il miglior tempo nello shake-down di stamane (nella foto) mentre Lorenzo Bertelli inizia la stagione al volante della sua Fiesta WRC 2016, ed è iscritto al Trofeo WRC, che purtroppo non riesce ancora ad avere il numero minimo di iscritti richiesto dalla FIA.

Categories: News

Leave a Reply