RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 febbraio 2018) – C’è un altro figlio d’arte intenzionato a ripercorrere le orme del padre. Pierre-Louis Loubet (nella foto) dopo varie esperienze in WRC3 e WRC2, per il 2018 punta decisamente al Campionato Europeo nell’albo d’oro del quale figura già Loubet Senior. “Lupetto” ha vinto il titolo nel 1989 con la Lancia Delta Integrale della Scuderia Grifone con la quale vinse Catalunya, Madeira, Halkidiki e Cipro, precedendo alla fin Robert Droogmans con la Ford Sierra Cosw0rth e Fabio Arletti con la Lancia Delta Integrale dell’Astra. Pierre Louis avrà invece a disposizione una Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team, e siamo sempre nell’eccellenza italiana, che ha appena vinto il TER (Tour European Rally) con Gian Domenico Basso. Il primo appuntamento sarà l’Azores Airlines Rallye il prossimo 22-24 marzo su fondo sterrato.

“E’ un’ottima opportunità – dice il ventenne Loubet Jr – l’obiettivo è di essere vicini al top e magari vincere una gara”.

Loubet fa parte del programma di formazione dell’Equipe de France FFSA Rallye,che vanta una lunga tradizione nel lancio di giovani talenti, da Loeb a Ogier, da Sarrazin a Vouilloz, ecc.

Categories: News

Leave a Reply