RallyRama

Sport e Motori nella storia

Nicholas Montini-Michele Ognibene (Team Bassano - Porsche 911 RS # 8)(21 settembre 2013) – Il Rallye Elba Storico non scioglie i dubbi, anzi rivoluziona ancor più la classifica del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Matteo Musti, il leader della serie nazionale, avrebbe potuto chiudere la partita a suo favore, invece una panne all’impianto elettrico della Porsche 911 RSR nei colori della Scuderia Piloti Oltrepo lo ha stoppato; il pilota della Piacenza Corse Lucio Da Zanche avrebbe potuto ereditare la prima piazza della classifica generale vincendo la gara, ma è stato stato fermato a sua volta da una foratura ad una gomma posteriore della Porsche a pochi chilometri dall’arrivo tenendolo lontano dal podio.

Davide Negri invece è riuscito in parte a confermare le ambizioni, non ha vinto ma è arrivato secondo grazie alle ultime tre prove speciali dove è stato velocissimo. L’exploit l’ha centrato il giovane Nicholas Montini, pure con la Porsche 911 RSR (nella foto), passato in testa nel finale. Assieme a Michele Ognibeni, il portacolori del Team Bassano  ha conseguito la prima vittoria assoluta della carriera nella gara più difficile della stagione.

La classifica di campionato ha subito un rimescolamento e, soprattutto un avvicinamento nelle posizioni con Musti ancora primo, seguito al secondo posto da Montini, terzo è Negri e quarto Da Zanche.

Categories: News

Leave a Reply