RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 gennaio 2014) – Archiviato l’82° Rally di Montecarlo, irrompe la 17ma edizione del Montecarlo Historique, che vuole celebrare il cinquantesimo anniversario della prima vittoria della Mini Cooper S ottenuta nel 1964 da Paddy Hopkirk.

La gara che muove i suoi primi passi con le verifiche che si svolgono nella giornata odierna nelle csedi di partenza – Bracellona (nella foto la partenza del 2013), Glasgow, Montecarlo, Oslo Reims e Stoccolma è aperta ai modelli di vetture che hanno partecipato al Rally di Montecarlo dal 1955 al 1980. I concorrenti che provengono dalle varie sedi di partenza si congiungeranno al percorso di concentrazione tra il 23 e il 24 gennaio, dopo circa 1000 km attraverso l’Europa, con destinazione comune Die, nella regione della Drôme, per poi affrontare il primo tratto di regolarità  « La Cime du Mas – Col de l’Echarasson – Col de Gaudissart », il prologo in programma sabato 25 gennaio. La tappa di classificazione è in programma domenica 26 con le classiche: « Le Moulinon – Antraigues » et « Burzet – Saint-Martial » a inizio giornata. La tappa si concluderà nuovamente a Valence.

Lunedì e Martedì La Tappa Comune che porterà i concorrenti a Montecarlo, e per finire la notte del Turini, che si disputa per la prima volta con la formula della regolarità. Gli iscritti son ben 308!

 Foto News 22 gennaio 22 gennaio 2014

Categories: News

Leave a Reply