RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 febbraio 2014) – Il Campionato FIA Rally del Medio Oriente, che prende il via questo fine settimana con il Rally del Qatar, festeggia il trentennale da quando è stato creato nel 1984.

Il Qatar International Rally, che è sempre stato nel calendario del MERC, si aprirà con una superspeciale in notturna a Doha. Poi da domani tanto deserto, con due tappe e 12 Prove Speciali per un totale di 262 km di tratti cronometrati e un percorso totale di 510,228 km.

Da seguire come sempre il duello tra Khalid Al Qassimi (nella foto), navigato da Chris Patterson, con la Citroën DS3 RRC di Citroën Racing Abu Dhabi – che schiera anche cinque DS3 R3 per piloti locali –  e Nasser Al Attyah affiancato da GFoto News 21 febbraio 2014 2iovanni Bernacchini con la Ford Fiesta. Il programma del Campionato Medio Oriente proseguirà poi con altre cinque prove: il Kuwait International Rally (20 marzo), Rally di Giordania (1 maggio), Rally del Libano (29 agosto), Rally di Cipro (19 settembre) e Dubai International Rally (27 novembre).

Categories: News

Leave a Reply