RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 marzo 2014) – A Brescia è scattato il Campionato Italiano WRC e Suzuki ha risposto alla chiamata con cinque Swift Sport ad animare la classe N2 e dar vita alla prima gara della Suzuki Rally Cup.

Le cinque compatte della Casa Nipponica, hanno corso solo sette delle otto 8 prove speciali in programma al Rally 1000 Miglia, l’ultima lunga prova “Pertiche” dalla lunghezza complessiva di ventidue chilometri è stata sospesa da una vettura partita precedentemente, ma che in seguito ha avuto un problema che ha causato lo stop della competizione.

E’ stata comunque avvincente la lotta per il vertice della classifica del trofeo tra Amorisco e Soliani, con il campione in carica cuneese avanti nei chilometri iniziali, seppure di poco, quindi ritiratosi per noie al semiasse lasciando al parmense l’onore e l’onere di mantenere la concentrazione e tagliare il traguardo in prima posizione.

Marco Soliani(nella foto)  incassa così i primi punteggi per la serie, vincendo la gara precedendo di 2’13”5 Giovanni Palmiero. Il mantovano, in coppia con il navigatore Cristian Darchi, supera di un minuto e dodici secondi Davide Cagni, ottimo esordiente nel monomarca che affronta con Debenedetti alle note. All’arrivo i piemontesi Mollo e Avanzi si piazzano al quarto posto, con 6’38.9 di svantaggio dai leader.

 Marco Soliani, Clio Pittino (Suzuki Swift N2 #74, G.R. Sport)

Categories: News

Leave a Reply