RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 aprile 2014) – E’ annunciata anche una “quota rosa” nella griglia di partenza del nuovo Campionato Mondiale Rallycross, che si svolgerà a partire da inizio maggio con il primo appuntamento in Portogallo.

La svedese Ramona Karlsson (nella foto) ha confermato che sarà presente ad almeno sei prove del campionato al volante di una Saab 93 Supercar del Per Eklund Motorsport.

La Karlsson ha iniziato la sua carriera sportiva già all’età di dodici anni, vincendo per due volte consecutive il Campionato svedese di crosskart. Nel 2000 ha disputato il suo primo rally, e nel 2012 ha corso sei round del PWRC. Compagno di colori di Ramona Karlsson nella squadra che fa capo all’ex rallyman Per Eklund, plurivincitore del Rally di Svezia, sarà il norvegese Henning Solberg, il fratello di Petter Solberg, che già dall’anno passato si dedica a tempo pieno alla specialità con il suo team. Le Saab 93 di Eklund sono le uniche vetture del brand svedese che corrono quest’anno nel Mondiale Foto News 3 aprile 2014Rallycross, che si aggiunge ad altre marche come Citroën, Audi, Škoda e Renault, e ancora a Ford, Peugeot e VW presenti in forma ufficiale.

Categories: News

Leave a Reply