RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 aprile 2014) – Si è corsa in Qatar la quarta prova della Coppa FIA Cross Country  Rallies 2014, il Sealine Cross Country Rally, su un percorso di  1904,54 km, con 1792,76 km di prove speciali, spalmato su cinque giornate di gara nell’Emirato. Un invito a…vincere per Nasser Al Attiyah, navigato per l’occasione dal francese Mathieu Baumel, che giocava in cas, e si presentato al via con una Mini Allroad 4 della squadra ufficiale, che ha schierato altre tre vetture.

Il dominio di Al Attiyah (nella foto)  è stato netto. Alla fine ha preceduto di quasi un’ora e mezzo il compagno di squadra Vlamidimir Vasiliev. Il pilota russo, che aveva vinto il precedente round della Coppa FIA, ad Abu Dhabi, incrementa così il vantaggio di punti in testa alla classifica, visto anche il ritiro del suo avversario dichiarato, il saudita Yazeed Al Raihj, che ricordiamo ha vinto l’Italian Baja.

Al terzo, quarto e quinto posto le Toyota dei polacchi Marek Dabrowski e Adam Malik e del brasiliano Reinaldo Varela.

Prossima gara della Coppa del Mondo CroMOTORSPORT -  DAKAR 2014 PART 2ss Country è il Rally dei Faraoni, a partire dal 18 maggio

Categories: News

Leave a Reply