RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 maggio 2014) – Si è finalmente concretizzato il programma CIR di Simone Campedelli di cui si parlava da tempo. Il pilota romagnolo, impegnato quest’anno anche nel WRC Junior con la Citroën DS3 R3T della Procar Motorsport, esordirà alla Targa Florio, la terza gara del tricolore la prossima settimana, al volante di una Ford Fiesta R5 (nella foto). Nell’occasione Campedelli sarà affiancato dal copilota Massimo Bizzocchi.

Il programma nasce sotto le insegne di Ford Racing Italia nuovo riferimento nelle attività sportive per la casa americana Ford per il territorio italiano. La Ford F
iesta R5 di Campedelli, che monta pneumatici Michelin, andrà ad integrare il progetto Ford Fiesta R2 con il giovane Jacopo Trevisani, navigato da Andrea Marchesini, già presenti al Ciocco e a Sanremo.

“È un’occasione molto importante e voglio vivermela al massimo in quanto finalmenteFoto News 2 maggio 2014 3 ho la possibilità di guidare una macchina di vertice e competitiva come la Ford Fiesta R5. Mi confronterò con i piloti affermati che hanno dominato il Campionato Italiano Rally degli ultimi 10 anni. Un’esperienza completamente nuova, la vettura, i pneumatici Michelin, il team Ford Racing Italia ed anche il navigatore che per l’occasione sarà il sanmarinese Massimo Bizzocchi. Non sarà facile far lavorare al massimo tutti insieme tutte queste novità ma siamo motivati e determinati” promette Campedelli.

Categories: News

Leave a Reply