RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 maggio 2014) – Con il lancio del Campionato del Mondo FIA Rallycross, la specialità entra in una nuova era e il nuovo Team Peugeot-Hansen (nella foto), sostenuto da Peugeot, Red Bull e Total, si prepara per la prima  manche della serie, organizzata nella regione di Vila Real in Portogallo sul circuito Montalegre, questo week-end.

La manche portoghese vedrà il debutto della nuovissima Supercar PeugeotFoto News 2 maggio 2014 208 T16 con più di 550 CV, affidata al due volte campione d’Europa (2012-2013)  il russo Timur Timerzyanov e allo svedese Timmy Hansen, vincitore di manche del Campionato continentale nel 2013, c he disputa la sua seconda stagione di rallycross, dopo una carriera in pista.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport si aspetta molto dai due piloti del Team Peugeot-Hansen per la stagione 2014: “Il World RX entra in una nuova era. E’ una disciplina molto spettacolare e telegenica. Abbiamo una bella squadra, con due piloti molto talentuosi. Timur ha grande esperienza ed è già campione, Timmy è un giovane dal potenziale enorme”. Il team è diretto da Kenneth Hansen, 14 volte Campione d’Europa : “E’ fantastico che una Casa come Peugeot si sia resa conto di tutto il potenziale del Rallycross. Noi siamo presenti in questa disciplina da anni, ed è fantastico che Peugeot si impegni al nostro fianco”.

Categories: News

Leave a Reply