RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 maggio 2014) – Il circus del mondiale rally è in Argentina, a Carlos Paz, dove domani con una superspeciale di 6 km prende il via il quinto round iridato 2014. Venerdi la seconda giornata di gara, prevede tra l’altro il doppio passaggio su una maxi prova di 51,88 km! Sabato altra tappa impegnativa, precede la giornata conclusiva di domenica. In totale un percorso di 1571 km, con 14 PS, tutte su fondo sterrato, per oltre 400 km.

I big del mondiale ci sono tutti. Per Sébastien Ogier (nella foto) leader della classifica iridata con un bottino di tre primi posti, l’occasione per calare il poker con la VW Polo R WRC e incrementare il vantaggio. L’unico che finora è stato in grado di precederlo in un’occasione è stato il compagno di squadra Jari Matti Latvala, che ha vinto in Svezia. Bisognerà verificare anche i progressi di Thierry Neuville con la Hyundai, che affida la seconda i20 WRC a Dani Sordo. Per Mads Østberg leader Citroën e Mikko Hirvonen, apparso in ripresa con la Ford, il ruolo di outsider di lusso.

Ci sono anche i tre italiani che frequentano il mondiale. Max Rendina e Gian Luca Linari a caccia di punti per la Production Cup, Lorenzo Bertelli per una prestazione al top nel WRC2.

 Rally Mexico 2014

Categories: News

Leave a Reply