RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 luglio 2014) –  A San Marino nel fine settimana troveranno spazio anche i protagonisti del Cross Country Rallies. Venerdì 4 e sabato 5 luglio, i fuoristradisti affronteranno il lungo confronto sui dieci settori selettivi: due da correre sul tracciato di Rofelle dallo sviluppo cronometrato pari a 23,21 chilometri ognuna, 46,42 nel totale e costituenti l’ossatura della prima tappa in programma a partire dalle ore 17.30, sino alle ore 22.45 con l’arrivo a San Marino Kursaal; otto sono invece da superare il giorno seguente, le tre ripetizioni delle frazione da classifica di “Sant’Agata Feltria” e di “Monte Benedetto” , assieme alla doppia ripetizione della “Santa Sofia” sulle quali s’articola la tappa dal chilometraggio più lungo: 74,50 Km., ma anche nell’impegno che si protrae per dieci ore e mezza, con termine alle 20 sul palco d’arrivo al San Marino Rally Village.

A condurre la graduatoria generale del campionato è Alberto Spinetti (nella foto), navigato da Lara Giusti, sul Grand Vitara 1.9 DDiS in versione Gruppo T2. Il sorprendente risultato nasce da un insieme fortuito di coincidenze, che vedono protagonista sfortunato ed inatteso Lorenzo Codecà. “Sto attraversando un periodo nero, in dieci anni di gare non mi ricordo una sequenza di ritiri o mancati piazzamenti a podio come in questo momento”. Il campione della Suzuki, dopo la vittoria all’Italian Baja di inizio anno ha segnato due battute d’arresto al Puglia e Lucania ed alla Baja FIF di Parma, che gli impongono la rimonta dal terzo posto assoluto che occupa.Foto News 3 luglio 2014

“Il titolo assoluto è sogno per me” afferma Spinetti che, mentre insegue l’alloro anche nel Gruppo T2 e nel Suzuki Challenge, tiene testa a tutti e incamera punteggi importanti ad ogni gara che gli permettono di tenere a bada anche Andrea Dalmazzini, compagno di Codecà nella squadra Suzuki, secondo assoluto.

Antagonista diretto del portacolori della scuderia Malatesta, Spinetti, nelle classifiche del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge, è il siciliano Alfio Bordonaro, quinto assoluto del T2 e terzo del trofeo monomarca con il Grand Vitara 1.9 DDiS con il quale sta dimostrando una costante crescita prestazionale, arrivando a aggiudicarsi la prima affermazione assoluta alla Baja FIF, conseguita assieme al navigatore Marcello Bono.

Al quarto appuntamento con il trofeo Suzuki, saranno animate le sfide tra Massimo Mancusi, navigato alla Baja San Marino da Paolo Manfredi, Andrea Lolli, in coppia con Sonia Forti, i fratelli siciliani Mirko e Mike Emanuele, Armando Accadia e Cristian Darchi, Andrea Luchini, affiancato da Piero Bosco, attualmente secondi del monomarca di Suzuki Italia.

Categories: News

Leave a Reply