RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 luglio 2014) – M-Sport World Rally Team farà debuttare le Ford Fiesta RS WRC con la nuova carrozzeria, caratterizzata dal frontale più aggressivo (nella foto), al 64mo Rally di Finlandia, ottavo round del Campionato Mondiale 2014, in programma la prossima settimana. Le vetture saranno affidate a Mikko Hirvonen, che corre la gara di casa, dove si è già imposto nel 2009 con la Focus WRC, e al giovane Elfyn Evans.

Basata sul modello Ford Fiesta ST – il modello di serie più veloce di sempre che combina uno stile moderno con lo stato dell’arte della tecnologia EcoBoost – la WRC new look sottolinea il valido supporto tecnico che M-Sport continua a ricevere da Ford Motor Company.

Hirvonen ha già corso il Finlandia 12 volte, e il  suo copilota Jarmo Lehtinen addirittura 16! Evans dal canto suo, a Jyväskylä può vantare una vittoria nel WRC Academy.

“Guardo con molto interesse al Rally di Finlandia – conferma Hirvonen – ogni anno è per me il punto focale della stagione. Disporre della Fiesta con il nuovo facelift è dunque ancor più stimolante. Ovviamente mi piacerebbe puntare alla vittoria, ma anche un podio mi renderebbe felice”.

Felice è anche Malcolm Wilson: il 47% degli iscritti è al volante di Ford Fiesta, che rappresentano da sole la metà delle WRC e delle WRC2!

Oltre a Hirvonen e Evans, con le WRC di M-Sport ci saranno tra gli altri Henning Solberg, Jarkko Nikara, mentre Yuriy Protasov con la Fiesta R5 punta alla WRC2.Foto News 26 luglio 2014

Categories: News

Leave a Reply