RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 settembre 2014) – Ci sono sempre le tre VW Polo R WRC in testa al Rally Australia anche al termine della seconda tappa. L’ordine è lo stesso di ieri: primo Ogier, secondo Latvala, tRally Australia 2014erzo Mikkelsen, racchiusi in poco più di venticinque secondi. In mattinata c’era stato l’attacco deciso di Latvala (nella foto), che ha vinto le prime due P.S. portandosi in testa. Poi, Sebastién Ogier è salito in cattedra. Nella terza PS della giornata, la Nambuca II di quasi 49 km, ha strappato 13”4 al finlandese ed è di nuovo passato in testa, ribadendo ulteriormente il concetto nelle tre PS rimanenti! Alla fine il divario tra il Campione del Mondo e Latvala è di 11”8, che lascia ancora tutto aperto per la tappa di domani.

Prosegue anche la bella gara di Kris Meeke con la Citroën DS3 WRC che è quarto a soli 1”5 dal podio virtuale di Mikkelsen. Chiude la Top five Mikko Hirvonen con la prima delle Ford, ma con un gap prossimo al minuto e mezzo, mentre l’opaca prova della Hyundai vede Paddon settimo, Neuville ottavo e Atkinson undicesimo.

Nel WRC2 c’è il sorpasso di Nasser Al Attiyah e Giovanni Bernacchini con la Ford Fiesta RRC ai danni di Yazeed Al-Rajhi, pure con la RRC, staccato di 27”. Lorenzo Bertelli e Mitia Dotta conservano il quinto posto di categoria,

Categories: News

Leave a Reply