RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 novembre 2014) – La prima edizione del Campionato Mondiale FIA si conclude questo fine settimana in Argentina, a San Luis, quinto nuovo impianto toccato dalla specialità nel 2014. Si tratta di un tracciato di 1357 metri, uno dei più lunghi del mondiale, con la parte in asfalto ricavata da una pista già esistente, mentre lo sterrato, il 40%, è stato realizzato ex novo. L’evento, che proporrà per la prima volta la specialità in Sud America, fa parte dell’annuale Speed Week, che comprende anche una corsa per le Super TC2000, e una cronoscalata tipo Pikes Peak.

Assegnato da tempo il titolo piloti a Petter Solberg, in Argentina è in palio il Trofeo per Team. Tre le squadre in ballo: Volkswagen Marklund Motorsport, Ford Olsbergs MSE e il Team Peugeot-Hansen.

In totale sono 17 le Supercar, iscritte a San Luis. Tra le novità gli esordi del ex campione rally argentino Miguel Baldoni con una Škoda Fabia preparata da Hedstroms e dell’austriaco Manfred Stohl con una delle Citroën DS3 Supercar del Team PSRX di Petter Solberg.

 Foto News 25 novembre 2014-2

Categories: News

Leave a Reply