RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 dicembre 2014) – Un podio tutto veneto per l’affollato 16° Prealpi Master Show, quarto appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.

Luca Bertin, in coppia con Giuseppe Zamboni sulla Citroën C4 WRC (nella foto di Davide Monai), ha replicato la vittoria ottenuta lo scorso anno, con la stessa vettura, ma su un percorso di gara più lungo, che ha dichiarato: “Gara un po’ difficile all’inizio, ma abbiamo migliorato e alla fine gestito bene il vantaggio accumulato. Auto perfetta”. A tallonarlo Mauro Trentin con Alice De Marco, in questo caso con una Ford Fiesta WRC, “Ci siamo adattati bene a questa vettura e siamo soddisfatti del secondo posto. Come sempre questa è una gara particolare, ma non si può mancare!”. Simone Romagna, navigato da Dino Lamonato, ha avuto problemi con l’assetto della sua Ford Focus WRC, e nel primo passaggio ha accumulato un ritardo di quasi trenta secondi, che poi ha brillantemente recuperato, concludendo terzo assoluto, “Peccato” ha dichiarato “ma comunque soddisfatti di essere qui”.

Sabato l’usuale “Rally Party” organizzato dal Motoring Club per tutti i partecipanti ha dato l’inizio ufficiale alla gara.

Tanti gli ospiti, come Mikko Hirvonen e il navigatore Jarmo Lehtinen, che hanno iniziato a correre nel 2002 proprio con il Motoring Club e che qui hanno chiuso il cerchio facendo da apripista e utilizzando la stessa vettura e le stesse tute dell’epoca.

In Gruppo N grande battaglia tra Teemu Arminen, navigato da Nikkola, su Subaru Impreza e Francesco Fanari, navigato da Stefanelli su Mitsubishi Lancer. Il finlandese ha condotto la classifica sino al terzo passaggio, nel quarto e ultimo qualche piccolo errore lo ha attardato e ha così lasciato la vittoria al pilota umbro che ha concluso con solo un decimo di scarto.

Tra le Due Ruote Motrici ha vinto il sammaFoto News 7 dicembre 2014rinese Jader Vagnini, con alle note Rocchi su Renault Clio, che ha così incrementato il suo punteggio anche in ottica Challenge Raceday.

Ottima la prestazione di Alessandro Bettega, navigato da Scattolin, che non aveva mai guidato la Ford Focus S2000 ed era lontano dai campi di gara da parecchio e che ha concluso decimo assoluto.

Ora il Challenge CSAI Ronde Terra si fermerà e ripartirà a marzo 2015 con la Ronde Valtiberina per poi concludersi ad aprile con la Liburna Ronde Terra.

Categories: News

Leave a Reply