RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 aprile 2015) – Alla fine Craig Breen (nella foto) ce l’ha fatta! Il pilota irlandese di Peugeot Rally Academy ha vinto il Circuito d’Irlanda, terzo round dell’ERC, bissando il precedente successo al Liepaja.

Ma non è stato facile. Il connazionale Robert Barrable con la Ford Fiesta R5 non gli ha dato tregua fino alla sedicesima Prova Speciale, la terz’ultima, quando è uscito di strada. Poi nella penultima P.S. Breen è finito in testacoda, e Kajetan Kajetanowicz con la Fiesta del Lotos RT, autore dello scratch, gli è arrivato ad appena cinque secondi. Tutto si è deciso nellfull_31’ultima PS. Il pilota della Peugeot ha stretto i denti e ha tirato fuori il meglio dalla 208 T16, rifilando poco meno di un secondo e mezzo al polacco, che si conferma come il suo massimo avversario nella corsa al titolo europeo 2015. Al terzo e quarto posto gli altri due irlandese, i due Moffett, Josh e Sam con le Fiesta S2000. Ottimo quinto il francese Charles Martin al suo esordio con la seconda 208 T16 del Peugeot Rally Academy.

Nell’ERC Junior doppietta dell’Opel Adam con Emil Berqvist e Marijan Griebel, terzo il regolare Chris Ingram con la Peugeot 208 R2. Ritirato Giacomo Costenaro, unico italiano in gara con la Peugeot 207 S2000, al pari del portoghese Diogo Gago con la 208 R2 del Peugeot Rally Academy e la russa Inessa Tushkanova, autrice di una spettacolare uscita di strada per fortuna senza conseguenze fisiche. La Coppa delle Dame è finita dunque alla bulgara Ekaterina Stratieva.

Il prossimo appuntamento il Rally delle Azzorre a inizio giugno.

Categories: News

Leave a Reply