RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 aprile 2015) – È partito con numeri  importanti l’impegno dei Trofei Renault nell’International Rally Cup: ben 28 i protagonisti dei tre trofei che hanno preso il via con il 2° Rallye Elba Internazionale. Il duo della Gima Autosport composto da Federico Gasperetti e Federico Ferrari (nella foto) ha conquistato il successo nel Trofeo Clio R3 IRC, con un ottimo nono posto assoluto su 123 partenti, Michele Rovatti e Valentina Catone (SMD) si sono imposti nel trofeo dedicato dalle Twingo R2, mentre nel Corri con Clio N3 IRC successo per Leonardo Pucci affiancato da Fausto Matucci (Jolly Racing Team).

Il duello nel Trofeo Clio R3 IRC si è di fatto concluso nel corso della PS6, prima del parco assistenza di pranzo. Fino a quel momento infatti a contendersi il primato erano proprio Gasperetti-Ferrari e il duo della Pini Racing composto da Marco Asnaghi e Maurizio Castelli. Un cedimento meccanico ha però messo ko Asnaghi, lasciando strada libera a Gasperetti che poteva contare su un ampio margine sugli inseguitori. Il podio è stato completato da Gianluca Tosi-Alessandro Del Barba (Gima Autosport), e Kevin Gilardoni -Corrado Bonato (Gima Autosport).

Assolo di Michele Rovatti e Valentina Catone sulla clio-r3-gasperetti-ferrarijpgTwingo R2 della SMD, primi nel Trofeo Twingo IRC davanti a Paolo Benvenuti-Sara Torielli (Gima Autosport).

Il Corri con Clio N3 IRC, ha registrato quattordici iscritti a questo primo appuntamento. A conquistare il rally elbano è stata, come anticipato, la Clio RS di Leonardo Pucci-Fausto Martucci, che hanno ben amministrato il vantaggio accumulato nelle prime prove nei confronti di Vittorio Barsotti-Michael Adam Berni (2B Tecnosport), con Gianluca Crippa-Giada Pecis (Giesse Promotion) in terza posizione.

Al di là dai trofei, merita di essere sottolineato il successo nel Rallye Elba Nazionale della Clio R3T della Gima Autosport  di Fabrizio Martinis-Monica Tratter, che possono così vantare il primo successo assoluto della R3T nei rally nazionali.

Il prossimo appuntamento dei Trofei Renault IRC si svolgerà in occasione del 22° Rally Internazionale del Taro il 30-31 maggio.

Categories: News

Leave a Reply