RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 luglio 2015) – Sono 92 gli iscritti al Rally di Majano, classico appuntamento dell’estate friulana, che sottolinea il buon lavoro fatto dagli organizzatori, la Scuderia Sport & Joy. La gara, in programma questo fine settimana, è valida per il  T.R.N. con coefficiente 1,5, Trofeo Renault CLIO R3 ”Nazionale”- Twingo R2 e Alpe Adria Rally Cup.

Tra i tanti protagonisti troviamo Claudio De Cecco – JPalco Majano 2014 (1)ean Campeis (Citroen Ds3), sempre protagonisti di questa gara e vincitori della scorsa edizione(nella foto). Jean Campeis la descrive così: “Belle prove speciali. Alcune sono state riprese dal passato con alcune modifiche come ad esempio Monte Cuar. Prove tecniche, strette e di conseguenza impegnative. Abbiamo esordito con questa vettura al Rally di Belluno e successivamente abbiamo vinto il Rally della Carnia. Ora vediamo cosa riusciamo a tirare fuori da questa gara a Majano”.

A dare del filo da torcere all’equipaggio friulano ci saranno, tra gli altri, Pascoli-Narduzzi (Peugeot 207), Marco Zanier-Marika Marcuzzi (Renault Clio Williams) che conoscono bene questo percorso.  Nel Trofeo Renault Clio R3 Nazionale, troviamo Nicolò Pirelli-Stefano Bacci, attualmente secondi nel Trofeo. “E’ la terza volta che partecipiamo a questa gara, un percorso con prove molto tecniche che mi piacciono.” Ha dichiarato Pirelli “Sono anche curioso di vedere le modifiche della PS Monte Cuar e la nuova speciale inserita quest’anno. Abbiamo disputato quattro gare del Trofeo sino ad ora (Rally di Varese, Rally Città del Mille, Rally di Belluno e Circuito di Cremona n.d.r.) e siamo secondi dietro al fortissimo Giordano, questa gara sarà utile a raccogliere un po’ di punti”.

Categories: News

Leave a Reply