RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 ottobre 2015) – Alla fine della giornata in testa c’è, manco a dirlo, Sébastien Ogier (nella foto), che ha piazzato la stoccata decisiva nell’ultima PS, dopo aver vinto la prova spettacolo di ieri a Barcellona. Ma la prima tappa del Rally RAAC Catalunya, penultimo round del WRC 2015, prevalentemente su fondo sterrato, è stata uno spettacolo che ha visto protagonisti una mezza dozzina di piloti. Mads Østberg velocissimo in mattinata al pari di Robert Kubica, in testa fino alla quinta PS. I due alfieri di Citroën e Ford sono stati frenati da forature. Il pallino è passato allora a Ott Tänak con l’altra Fiesta di M Sport che ha ingaggiato un gran duello con Jari Matti Latvala. Poi è arrivato Ogier a mettere tutti d’accordo.Rally Spain 2015

Dopo i primi 130 km di speciali la classifica della gara catalana dice dunque primo Ogier con 4” di vantaggio sul compagno di squadra Latvala, ovvero due VW al comando, terzo è Tänak a 11”3, l’estone della Ford che sta qui ripetendo la gran gara di Evans in Corsica. La top five si completa con il pilota di casa Dani Sordo con la migliore delle Hyundai e lo stesso Østberg, con ritardi compresi nel mezzo minuto.

In WRC2 conferma per il giovane svedese Pontus Tiedemand e per la Škoda Fabia R5, quattro nei primi quattro posti, con Lappi e Al-Attiyah che si contendono il titolo, al terzo e quarto posto, dietro Jan Kopecký, separati da poco più di un minuto.

Domani a partire di buon mattino  è programma la seconda frazione con altre 8 P.S. per un totale di 123 km.

Categories: News

Leave a Reply