RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 febbraio 2016) – La riconversione di Sébastien Loeb prosegue. In aggiunta al programma rally-raid iniziato in Marocco lo scorso anno, poi proseguito con la super competitiva partecipazione alla Dakar 2016, il nove volte Campione del Mondo Rally correrà quest’anno anche nel rallycross iridato con le 208 WRXTeam Peugeot Hansen 2016 del Team Peugeot Hansen. Nel Campionato Mondiale FIA Rallycross, che prenderà il via il prossimo 15 aprile in Portogallo per concludersi il 27 novembre in Argentina, il“Cannibale” affiancherà Tim Hansen, vice Campione del Mondo 2015, al volante dell’ennesima supercar del Leone, capace di 550 CV di potenza.

La specialità non è del tutto nuova per Loeb, che aveva vinto la medaglia d’oro agli X-Game 2012 in California, partecipando anche alla gara di casa sulla pista di Loheac in Francia nel 2013.

“Nella mia carriera ho avuto la fortuna di disputare diverse gare veramente divertenti, ma il rallycross con la potenza pura e la competitività della Peugeot 208 WRX, oltre alla natura intensa della competizione, è un qualcosa di molto speciale”, spiega Loeb.

Prima dell’inizio della stagione, Loeb e Hansen completeranno dei test in Svezia in un tracciato ricavato sulla superficie di un lago ghiacciato (nella foto).

Categories: News

Leave a Reply