RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 aprile 2016) – Prima uscita di strada, al ventesimo rally in carriera, al Rally del Tartufo,  per Monica Caramellino, che fino a quando è rimasta in gara ha dimostrato di saper spremere a fondo la Peugeot 208 R2B della FriulMotor (nella foto di Alessio Bert) sulle difficili ed insidiose prove speciali della gara astigiana. Un vero peccato. Ed ora si pensa già al prossimo Rally Città di Torino di inizio maggio, ugualmente valevole per il Trofeo Alpi Occidentali e per il Campionato Regionale.

“È il mestiere che entra” commenta seraficamente Monica, e sottolinea: “Alla ventesima gara, di cui 17 felicemente concluse, è la prima volta che abbandono prima del tempo per un errore di guida.

“Ho esagerato, me ne sono subita resa conto mentre la Peugeot 208 R2B sfuggiva al mio controllo. Sono arrivata troppo veloce in una doppia curva destra-sinistra, affrontandola in quarta piena. Quando mi sono accorta che la vettura non ce la faceva a rimanere in strada mi sono ‘attaccata’ al freno a mano, ma non è bastato e la 208 ha saltato il fosso fermandosi su un blocco di cemento, posizione dalla quale non siamo riuscite ad uscire” si rammarica la Caramellino. “Sono però soddisfatta di questa prima parte di gara. C’è stata una netta crescita di guida e velocità rFoto News 5 aprile 2016ispetto alla scorsa stagione. Non ci siamo minimamente spaventate, anche se per me era la prima volta, mentre Camilla, dall’alto della sua esperienza, ne ha viste di tutti i colori. Ora la macchina è ripartita per Udine dove i ragazzi della FriulMotor la rimetteranno in perfetta forma in vista del Rally Città di Torino di inizio maggio. Ed allora sarà una nuova sfida con i miei avversari della Classe R2B e gli iscritti al Trofeo Alpi Occidentali, challenge in cui occupavo la nona posizione assoluta. Non male avere oltre la metà degli avversari dietro in classifica”

Categories: News

Leave a Reply