RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 aprile 2016) – E’ stata dura, ma Craig Breen, per l’occasione al volante di una Citroën DS3 R5 (nella foto), ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva al Circuit of Ireland, secondo round del FIA European Rally Championship. Come nei migliori copioni, tutto si è deciso nell’ultima PS. Breen è partito con 11″3 di margine sulla Ford Fiesta R5 di Kajetan Kajetanowicz. Il campione in carica in gran rimonta è stato il più veloce, ma strappato solo 0”7 a Breen che ha così potuto festeggiare la vittoria a Belfast.

Grazie al secondo posto Kajetanowicz conquista punti importanti in ottica campionato vista l’assenza di Alexey Luyanuk.

Terzo con un’altra Fiesta R5 è Alastair Fisher, che dunque ripercorre le orme di suo zio Bertie, vincitore di tre Circuit in passato, mentre Jaromír Tarabus si è fermato nell’ultima PS, lasciando il quarto posto a  Josh Moffett pure con una Fiesta R5, che può festeggiare il successo nella classifica per il Campionato Rally. Britannico.

Wojciech Chuchała vince la sua seconda gara in ERC2, mentre Łukasz Pieniążek è primoAUTO - ERC IRELAND RALLY 2016 in Classe ERC Junior.

Prossimo appuntamento dell’ERC è il Rally Acropoli, il 6-8 maggio, con fondo misto, prima tappa in asfalto, seconda su terra.

Categories: News

Leave a Reply