RallyRama

Sport e Motori nella storia

Il Circuito d’Irlanda era valevole anche quale secondo round dell’ MSA British Rally Championship, il Campionato Rally inglese che vive quest’anno la stagione del grande rilancio, dopo qualche anno di oblio.

Ha vinto il ventitreenne irlandese Josh Moffett navigato da John Rowan con la Ford Fiesta R5 (nella foto). Al termine della gara, molto combattuta e con continui cambi di leadership, Moffett ha preceduto di 27” Jonathan Greer e Kirsty Riddick con una Citroën DS3 R5. David Bogie e Kevin Rae hanno completato il podio con una Škoda Fabia R5.

L’ MSA British Rally Championship è stato organizzato per la prima volta nel in 1958. Nel suo prestigioso albo d’oro figurano Roger Clark, Ari Vatanen, Hannu Mikkola, Pentii Airikkala, Jimmy McRae, Stig Blomqvist, Colin McRae, Richard Burns, Malcolm Wilson, Mark Higgins e Guy Wilks.Foto News 11 aprile 2016

Il prossimo round del campionato inglese, il Pirelli Carlisle in Cumbria, dal 30 aprile al 1 maggio, proporrà ai concorrenti la famosa foresta di Kielder.

Categories: News

Leave a Reply