RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 aprile 2016) – In quindici anni Mattias Ekström ha disputato ben 161 gare nell’ambito del DTM, il campionato tedesco dedicato al grosse e tecnologiche vetture derivate dalle turismo, vincendone 21 al volante dell’Audi.

In occasione del week end inaugurale della stagione 2016, lo svedese, che è stato anche pilota rally, si prepara a una duplice sfida: Ekström sarà infatti al via sia delle gare del DTM, sia del secondo round del Campionato Mondiale FIA Rallycross che si disputeranno nel complesso dell’Hockenheimring.

 “Per me correre nel DTM e nel rallycross ad Hockenheim, è come combinare Natale e Pasqua in una sola giornata!” confida EKS (nella foto). “Dopo i test invernale con l’Audi RS 5 sono pronto per le prime due gare DTM della staFoto News 14 aprile 2016gione, abbiamo buone possibilità di ripetere i successi dell’anno passato. Ma avrò anche la possibilità con campioni del calibro di  Ken Block, Petter Solberg e Sébastien Loeb al volante della mia S1 EKS RX davanti a migliaia di spettatori. Il venerdì e il sabato non ci sono problemi. Domenica, il margine di tempo tra la gara del DTM e la finale rallycross è molto stretto. In ogni caso dovrò prima qualificarmi per la finale, poi vedremo!”

Categories: News

Leave a Reply