RallyRama

Sport e Motori nella storia

Torna finalmente il WRC dopo un’assenza di un mese e mezzo dall’ultima gara in Messico. In Italia, sarà passata da poco la mezzanotte quando inizierà la superspeciale di Cordoba che dà il via al Rally Argentina, il quarto round del mondiale 2016.

Ancora unFoto News 21 aprile 2016 2a volta su terra, ma non alle altitudini del Messico, e nemmeno con quelle maxiprove, qui la più lunga misura “appena 38, 68 km – si svilupperà il duello tra i tre piloti VW: Ogier che è il capofila della classifica mondiale, Latvala, vincitore in Messico, e Mikkelsen sempre pronto a sfruttare ogni situazione.Risultato scontato? Forse. Nello schieramento Hyundai bisognerà seguire la prestazione di Paddon sul suo terreno preferito, la voglia di riscatto di Neuville (nella foto) e la regolarità di Sordo, simile a quella del leader della Ford Mad Østberg. Lo stesso Tanak con la Fiesta DMACK può far bene sul suo fondo più gradito. C’è anche il ritorno di Marcos Ligato, che disputa la gara di casa con un Citroën DS3 WRC, mentre sul versante Italia si attendono conferme della crescita di Lorenzo Bertelli con la solita Fiesta WRC, e una buona prestazione da parte di Fabio Frisiero in gara con una Ford Fiesta.

Domani la  tappa più lunga con un menu di otto PS per un totale di 150 km. Altri 157 km sabato, distribuiti su 6 PS, poi la conclusione domenica con le ultime 3 PS per complessivi 55 km

Categories: News

Leave a Reply