RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 luglio 2016) – Mancano meno di sessanta chilometri all’avverarsi del sogno di Ott Tänak (nella foto): diventare quattordici anni anni dopo Marco Martin, il primo pilota e26stone a vincere una gara mondiale. Anche la seconda tappa del Rally di Polonia, la più lunga, è stata favorevole al portacolori della Ford Fiesta RSI W.C. della MACK, che ribadito la sua superiorità sui veloci sterrati della Masuria, vincendo tutte e tre le PS del primo giro. Solo dopo il parco di Goldap, gli inseguitori, soprattutto Mikkelsen  hanno provato a reagire, Ma dopo le residue due PS vinte da Lefebvre con la Citroën e Latvala con la VW, l’estone ha incorniciato la giornata con il successo nella fatica conclusiva alla Mikołaikj Arena.

In classifica Tänak ha portato rispettivamente a 19”5 e 24”6 il suo vantaggio su Mikkelsen e Paddon. Non è un gap di sicurezza, certo, ma visto l’andamento della gara, l’equipaggio di testa può impostare la sua corsa nelle quattro PS di domani. Più staccato è Neuville con la seconda Hyundai, mentre Latvala e Ogier con le due VW Polo ufficiali sono scivolati oltre il minuto.

In WRC2 Esapekka Lappi con la Škoda ufficiale è riuscito a scavalcare il compagno di marca Teemu Suninen, con Elfyn Evans sempre in terza posizione con la Fiesta M-Sport. In WRC3 è nettissimo il dominio di Simone Tempestini, il suo vantaggio sul secondo sfiora i tre minuti e mezzo!

Categories: News

Leave a Reply