RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 luglio 2016) – Torna nel fine settimana l’IRC, il 36° Rally del Casentino, secondo di tre round, a calendario dell’International Rally Cup Pirelli 2016.

L’evento, sapientemente organizzato dalla Scuderia Etruria, si presenta come crocevia fondamentale per le sorti di molti dei concorrenti iscritti alla serie.

Il programma si svolgerà venerdì e sabato prossimi, e prevede un piccolo aperitivo serale, come di consueto, con il prologo sulla “Bibbiena” di neanche due chilometri per poi iniziare a fare sul serio al Sabato con le speciali di “Dama” (19,76 km), “Caiano” (11,34 km), “Barbiano (8,31 km) e “Crocina” (23,68 km)

La vera protagonista del Casentino, anche in questa trentaseiesima edizione, sarà sempre la prova speciale di “Talla” che con i suoi quasi trentasette chilometri di sviluppo, da percorrere alla luce delle fanalerie supplementari, sarà sicuramente decisiva. In totale il 36° Rally del Casentino propone un percorso complessivo di 395 km con 140,8 di prove speciali.

Lasciamo la presentazione a uno dei tanti piloti delle varie classi, Andrea Casarotto, portacolori della Movisport, che sarà al via con una Peugeot 208 R2B del team Munaretto (Nella foto di Mario Leonelli).

“Il Casentino è davvero una gara tosta, probabilmente la più difficile dell’intero IRC Cup” – aggiunge Casarotto – “non solo per il fatto che si svolge, quasi sempre, in condizioni di caldo torrido che ci rende la vita molto dura ma soprattutto perchè ha questaACasarotto_2016_07_13 (1) prova speciale, la Talla, che è in grado di rimescolare le carte lasciando incerto il risultato sino alla pedana di arrivo”.

Categories: News

Leave a Reply