RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 ottobre 2016) – Come da tradizione non è facile azzardare un pronostico per il Rally del Galles-GB, penultimo round del WRC 2016.

Nello shake down di stamane il più veloce è stato l’estone Ott Tänak, con la Ford Fiesta RS WRC della DMACK (nella foto)p-20161027-00763_news, che tra l’altro è l’unica Ford nei dieci. Altrettanto minacciosa è la Citroën con Kris Meeke e Craig Breen, impegnati su strade molto familiari, che hanno fatto meglio di Sébastien Ogier con la prima delle VW Polo.

Il Galles, domani la prima tappa con otto prove speciali per quasi 180 Km, può decidere le tre classifiche ancora aperte, dopo la vittoria matematica di Ogier e Ingrassia nel mondiale piloti e copiloti. VW è a un passo dal quarto titolo costruttori che potrebbe festeggiare domenica a Deeside. In WRC2 c’è l’attacco dei piloti Škoda alla leadership di Elfyn Evans, iscritto alla gara ma fuori dai punteggi, avendo già disputato il numero massimo di gare previsto dal regolamento. In WRC3, dove è assente Andolfi, Simone Tempestini può invece chiudere la partita nei confronti del francese Fabre. Domani i primi riscontri.

Categories: News

Leave a Reply