RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 settembre 2016) – E’ stata la grande giornata di Ott Tänak e Raigo Molder, impressionante. La coppia estone al volante della Ford Fiesta RS WRC del DMACK WRT, che ha fatto molto meglio delle due vetture della M-Sport, ha vinto tutte le sei prove in programma nell’ultima tappa, comprese la power stage, in un coriaceo tentativo di di ribaltare la classifica. Ma Sébastien Ogier (f

Sébastien Ogier (F) WRC Rally Great Britain 2016 Photo: Daniel Roeseler

Sébastien Ogier (F)
WRC Rally Great Britain 2016
Photo: Daniel Roeseler

ella foto, imperturbabile, ha controllato al millimetro le performances dell’avversario, ed ha vinto il suo quarto Rally del Galles GB consecutivo con un margine di 10”2 su Tänak che deve così rimandare ancora la sua prima vittoria mondiale. Nel caso di Ogier siamo invece a quota 38, la sesta stagionale, il quarto titolo mondiale, e con il primo posto a Deeside regala il mondiale costruttori numero a VW, con una gara d’anticipo.

Per quanto riguarda il resto della classifica è rimasta praticamente invariata, con Thierry Neuville ancora una volta sul podio con la Hyundai davanti al compagno di marca Paddon, mentre Kris Meeke, che correva davanti ai suoi tifosi è quinto con la Citroën DS3. Lorenzo Bertelli, primo degli italiani, è quindicesimo con la sua Ford Fiesta RS WRC.

A proposito di italiani, con il secondo posto a Deeside Simone Tempestini può festeggiare il bis iridato con il titolo del WRC3 che si aggiunge a quello Junior.

Nel WRC2, Teemu Suninen ha perso il secondo posto nel WRC2 alle spalle di Esapekka Lappi per appena 1”1 rispetto a Pontus Tidemand, ed è ora in perfetta parità con Elfyn Evans. Si deciderà tutto in Australia con lo stesso Lappi che rientra in gioco.

Categories: News

Leave a Reply