RallyRama

Sport e Motori nella storia

AUTO - ERC BARUM RALLY 2016(13 dicembre 2016) – Giacomo Scattolon (nella foto), che è stato il miglior pilota italiano nel FIA ERC 2016, con il secondo posto nella classifica dell’ERC2, sta pianificando un ulteriore step per la prossima stagione. Il ventisettenne pilota di Voghera punta infatti a correre con una R5 nel nuovo ERC-Junior 28, che potrebbe rappresentare un trampolino per la sua carriera. “Siamo a buon punto nella ricerca di una combinazione per correre con una R5”, conferma Scattolon che ha avuto un primo contatto al MonzaRallyShow con una Ford Fiesta, con la quale è stato lungamente in quinta posizione nell’affollatissima R5, prima di un errore nella giornata conclusiva.

L’ERC 2017 vedrà anche il ritorno in Europa di Marco Cavigioli dopo qualche anno di assenza per impegni di lavoro.  Per la verità Cavigioli era iscritto al Barum di quest’anno, ma il motore della sua Subaru l’ha lasciato a piedi prima della prova inaugurale.

Per la prossima stagione Cavigioli punta a disputare tutto il campionato nell’ERC2. “Certamente mi piacerebbe correre con una R5 e competere per l’assoluta, ma non penso che il mio budget sia sufficiente”, conferma il pilota italiano. “Ho maturato esperienza alla guida dei Gruppi N e l’ERC2 potrebbe essere un’ottima soluzione per me. Cercherò di essere presente in quattro o cinque prove, ma se ci troveremo in buona posizione nel campionato potremo correre anche altre gare”.

Se il lavoro l’ha tenuto lontano dalle competizioni, Cavigioli rimane pur sempre immerso nel mondo del motorsport a livello professionale, lavorando al Parco Tematico Ferrari ad Abu Dhabi.

Categories: News

Leave a Reply