RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 febbraio 2017) – Si chiudono definitivamente le porte alle residue possibilità di vedere in gara la nuova VW Polo WRC 2017. Come è noto, la Casa tedesca aveva chiuso il suo programma WRC alla fine della passata stagione, in seguito aveva però confermato che sperava di offrire la nuova Polo a qualche team privato per farla correre nel WRC con il supporto di Volkswagen Motorsport.

Ma, prima di un eventuale impegno in gara, VW doveva trovare il modo di completare il processo di omologazione, bloccato nel 2016.

Alla vigilia del Rally di Svezia, Sven Smeets Direttore di Volkswagen Motorsport ha ammesso che gli sforzi per riuscirci sono falliti.

“Facendo seguito alle richieste di clienti, Volkswagen Motorsport ha chiesto alla FIA una deroga per l’omologazione della Volkswagen Polo World Rally Car 2017, con il proposito di poterla noleggiare a piloti e team privati”.

“Ciò non è possibile in base alle attuali regole WRC. Accettiamo pienamente il risultato, ma allo stesso tempo ci spiace nell’interesse dei nostri clienti. Ringraziamo comunque la FIA per le discussioni molto costruttive”.

Svanisce così il sogno di Andreas Mikkelsen di poter correre con la nuova Polo. Per quest’anno il pilota norvegese dovrà accontentarsi del programma WRC2 con la Škoda Fa10672_rear-34-polo-2016_222_896x504bia ufficiale.

Categories: News

Leave a Reply