RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 febbraio 2017) – Povero Neuville! Non gliene va bene una…Dopo la beffa di Montecarlo ecco il bis in Svezia. Anche qui ha dimostrato di poter vincere tranquillamente con la nuova Hyundai WRC, che si è confermata come la più veloce del lotto.

E’ vero, oggi c’è stato il contrattacco della Ford, con Ott Tänak che ha vinto le prime tre prove, mentre Ogier ha trovato il giusto ritmo. Ma, dopo l’annullamento della quarta PS, Neuville ha ribadito la sua superiorità, vincendo la penultima della giornata. Mancava solo piesse spettacolo di Karlastadt, appena 1,9 km, e poi domani ci sarebbe stata solo la lotta per il secondo posto. Invece…incredibile ma vero, il pilota belga ha sbagliato proprio sul più bello. Ha staccato una ruota e ha perso dieci minuti, scivolando in tredicesima posizione, dalla quale al massimo domani riuscirà a recuperare la top ten.

Per ironia della sorte a Karlstad ha vinto un’altra Hyundai, quella di Sordo che ha preceduto Ogier e Tänak.

La classifica stasera è molto intrigante: primo Jari Matti Latvala con la Toyota Yaris (nella foto), secondo Tänak a 3”8, terP-20170210-02851_Newszo Ogier a 16”6.

E domani ci saranno i fuochi d’artificio!

Categories: News

Leave a Reply