RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 maggio 2017) – Alexey Lukyanuk e Alexey Arnautov hanno completato l’opera. L’equipaggio russo della Ford Fiesta numero 5 ha vinto la 41ma edizione del Rally Islas Canarias, seconda prova del Campionato Europeo FIA Rally, bissando il successo dell’anno scorso. “Luk” anche oggi ha dominato la gara, ha vinto quattro delle sei piesse affrontate, e al traguardo ha raddoppiato il vantaggio sul secondo. E’ presto per dirlo, però, viste le prestazioni alle Azzorre, dove la fortuna non l’ha aiutato, e alle Canarie, sembra lui il favorito per il titolo.

Si è subito risolta anche la lotta per il secondo posto. Nella prima prova di stamane Kajetanowicz ha scavalcato Bruno Magalhães, ed ha poi via via aumentato il vantaggio sul portoghese, bravo a difendersi dallo spagnolo Ares con la Hyundai, conquistando il terzo posto che gli permette di consolidare la sua posizione di leader della classifica.

Nell’ Under 28 successo dello spagnolo Pepe Lopez con la 208 T16 della Peugeot Rally Academy, che ha preceduto il campione di Francia su Asfalto Sylvain Michel e il tedesco Marijan Griebel con le Škoda. Doppietta per Kris Ingram con l’Opel Adam ufficiale. L’inglese è primo nell’Under 27 e nell’ERC3 davanti al compagno di squadra il finlandese Jari Hattunen. Primato ungherese nell’ERC2 con Tibor Erdy su Mitsubishi Lancer Evo X.

Nella sfida tre per il femminile, c’è il bel secondo posto di Tamara Molinaro (nella foto)Foto News 6 maggio 2017 4, dietro la spagnola Emma Falcòn che correva in casa, ma davanti all’inglese Catie Munnings con la quale è in lotta per il titolo.

Categories: News

Leave a Reply