RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 maggio 2017) – Al 32° Rally del Bellunese, tenutosi nel recente weekend. Andrea Casarotto ha ottenuto una vittoria netta nella classe R3C, piazzandosi all’ottavo posto dell’assoluta.

Un successo limpido, con  22”1 di vantaggio sul primo inseguitore, che si traduce in punti pesanti per il Trofeo Rally Clio R3C di Zona 2, dove il portacolori della scuderia reggiana Movisport veste da ora i panni della lepre da inseguire.

Una posizione certamente favorevole per il pilota vicentino della Renault Clio R3, griffata Gima Autosport (nell’immagine Fotosport) , che attende il Rally Città di Maniago, prossimo impegno a calendario per il 3 e 4 Giugno, con un margine di undici lunghezze su Rampazzo e ben diciassette su Caliaro.

 “Abbiamo vinto sette prove su nove disputate” – aggiunge Casarotto – “e, ad eccezione dell’errore fatto in una inversione sulla prACasarotto_2017_05_23_01ima Trichiana, tutto è filato per il verso giusto. Abbiamo chiuso ottavi assoluti ed anche questo è un risultato da incorniciare. Nel secondo parco assistenza abbiamo apportato delle modifiche al setup, grazie alla professionalità del team Gima Autosport, che si sono rivelate vincenti. Un particolare ringraziamento lo voglio fare ad Alessandro Franco che, nonostante la giovane età, si è dimostrato all’altezza del ruolo, molto preciso in ogni occasione. Siamo convinti che potremo toglierci davvero delle belle soddisfazioni e, direi, che aver vinto qui ed aver vinto al Grifo è già un buon inizio di 2017.”

Categories: News

Leave a Reply